Premio Rotary
La Fondazione Omero Ranelletti, costituita secondo i principi ispiratori del Rotary International, ha per scopo la promozione dell’ideale del servire, sotto ogni profilo, e, in particolare, per quanto attiene la valorizzazione della cultura, della ricerca e dellaformazione etico-professionale, nonché della tutela della salute e della cura e prevenzione delle malattie.
Omero Ranelletti è stato fra i soci fondatori del Rotary Club di Roma nel 1925, ne ha promosso la ricostituzione nel 1948, ne è stato presidente per due mandati nel biennio 1950-52 ed è stato Governatore dell’allora Distretto unico per l’Italia nel 1954-55.
Ma soprattutto è stato l’artefice della composizione dei rapporti con la Chiesa Cattolica, culminata nel 1965 in uno storico incontro di S.S. Papa Paolo VI con l’italiano Giampaolo Lang, Past Presidente del Rotary International.
La Fondazione a lui intitolata bandisce, in questo anno sociale 2022-23, un concorsoper onorare la figura dell’illustre rotariano mediante conferimento del “PREMIO ROTARY“.
Per scaricare l'allegato clicca qui