Data Evento: 16-04-2018

Ai Segretari Distrettuali del Distretto 2080
Agli Assistenti del Governatore del Distretto 2080

Cari Amici,
lunedì 16 aprile 2018, alle ore 11:00, presso l’Aula Consiliare del Comune di Quartu Sant’Elena, in Via Eligio Porcu 141, si terrà la Cerimonia di premiazione e consegna del Premio Tullio Fazi, alla presenza del Governatore Salvina Deiana.
Saranno presenti anche il Sindaco e l’Assessore all’Istruzione Pubblica del Comune ed altre autorità rotariane, come da programma allegato.

Colgo l’occasione per ringraziare il Rotary Club di Quartu Sant’Elena che ha organizzato la Cerimonia ed individuato i beneficiari dei Premi, ciascuno dal valore di € 1.000,00, tra gli studenti che “si siano distinti per la dedizione allo studio nonostante difficoltà conseguenti a situazioni di disagio dei giovani e/o delle rispettive famiglie, oppure per l’impegno in attività sociali o umanitarie svolte anche al di fuori dell’ambito scolastico, pur se non abbiano conseguito la migliore votazione di profitto”.

La commissione, nelle valutazione degli studenti suggeriti dagli organi collegiali e/o dai dirigenti dei rispettivi istituti scolastici, ha anche tenuto conto della valenza delle attività sociali, o umanitarie, svolte dai singoli, nonché la continuità temporale di tale impegno, ritenendo che quest’ultimo (ove protratto nel tempo e tale da configurare meritorie e ben radicate scelte comportamentali), sia da preferire ad altri comportamenti pur positivi, ma palesati in un arco temporale più ristretto.

Per qualunque informazione relativa alla Cerimonia il referente del Comitato organizzatore è Massimo Melis – cell. +39 347 8135096 – e-mail massimomelis@tiscali.it

Invito tutti i rotariani del Distretto a partecipare alla Premiazione, sottolineando che, ancora una volta, la Fondazione Omero Ranelletti del 2080 Distretto Rotary International dimostra di essere vicino alle giovani generazioni.

Buon Rotary a tutti

Il Segretario Generale